LE FARMACIE ASSOCIATE COMUNICANO E COINVOLGONO I LORO CLIENTI IN MODO EFFICACE
Qualsiasi iniziativa, anche la più straordinaria, è nulla o quasi, se non ben comunicata.
I risultati ottenuti quindi, sono sempre direttamente proporzionali al numero di clienti coinvolti e quindi a quelli a cui si è ben comunicato.

Perchè il sistema di comunicazione GalileoPro è esclusivo oltre che efficace?
In quanto è l’unico che comunica e coinvolge i clienti attraverso la sinergia di 3 vie comunicative:
PUBBLICITÀ NAZIONALE
Le nostre Farmacie Indipendenti Associate attualmente sono le uniche ad essere ampiamente e costantemente pubblicizzato sulle principali emittenti televisive, Rai, Mediaset, Sky, La7, ecc., sulle principali radio nazionali come Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo, ecc., sulla carta stampata e attraverso numerose sponsorizzazioni di eventi sportivi.
Attuaiamo anche campagne di comunicazione sui social media in linea con l’attuale evoluzione del settore pubblicitario in Italia che, pur vedendo ancora come dominante il mezzo televisivo, registra la costante crescita del web.
COMUNICAZIONE UNITOTEM
Con l’Unitotem si migliora ulteriormente il coinvolgimento e l’esperienza d’acquisto della clientela. Di seguito i vantaggi e le funzioni principali:
supporto nella comunicazione al banco one to one;
video e aggiornamenti di tutte le iniziative a favore della clientela;
soddisfa, semplifica e rende più piacevole la partecipazione alle iniziative da parte del cliente e quindi, di conseguenza della Farmacia Associata.
COMUNICAZIONE F.A.S.E. ONE
IL PROGRAMMA FEDELTÀ ESCLUSIVO CON TSC
LE FARMACIE ASSOCIATE GRATIFICANO I LORO CLIENTI IN MODO UNICO
Perchè la sola strategia dello sconto è inefficace?
I cambiamenti nel mondo delle Farmacie hanno avuto come conseguenza l’utilizzo diffuso di sconti e carte sconto*, azioni entrambe facilmente replicabili che, quindi, non differenziano, non fidelizzano e in molti casi risultano inefficaci.
Perchè il Programma Fedeltà è esclusivo oltre che efficace?
Perchè, pur applicando un’adeguata politica di prezzo, le Farmacie Associate utilizzano l’unico Programma Fedeltà con 3 promozioni sinergiche che coinvolgono in modo straordinario i clienti, questo è l’esclusivo sistema TSC (Triplo Sorriso dei Clienti). Le Farmacie riescono così a riequilibrare i margini e nello stesso tempo a fidelizzare i clienti. Le 3 promozioni del Programma Fedeltà con TSC sono:
Attraverso il Network dal 2003 ad oggi le Farmacie e i Partner hanno regalato alla propria clientela oltre 5.100.000 premi, di cui 1.400.000 negli ultimi 2 anni.
*il 96% dei farmacisti riferisce di applicare sconti e il 78% di promuovere carte sconto. Fonte: campione di 622 Farmacie – Cosmofarma 2016