Presentazione del corso
Il visual merchandising è l’insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vista in sintonia con le strategie commerciali e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica. In generale, riguardano l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre la PERSONA nell’attirare la sua attenzione ed aumentare i volumi di vendita.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a titolari di farmacie e collaboratori.
Obiettivo
- Identificare l’obiettivo dell’allestimento in store
- Individuare le zone calde e dle zone fredde nell’allestimento in store
- Individuare le azioni da fare per applicare l’allestimento in store in modo efficace
- Apprendere gli strumenti per valutare i comportamenti psico-sociali del consumatore
Esercitazione
Realizzazione di un progetto ad hoc
Data inizio – Durata e Costo
Il corso viene riprogrammato periodicamente, contattare la segreteria per conoscere le prossime date ed ricevere le informazioni necessarie.